Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog
Hedda Cacchioni studio e.c. online

Tecnica. Percorso: la cartomanzia come supporto alla Terapia per sviluppo della coscienza

 

 

 

Tecnica. Percorso: La cartomanzia come supporto non illusorio
a cura dello Studio E. C. online
http://eddacacchioni.it/

 

 

 

 

Per persone che vogliono darsi delle risposte alle problematiche momentanee date da situazioni di vita alla conoscenza di sé.

 

E' una tecnica basata sull'interpretazioni delle carte quali Tarocchi, Napoletane, Sibille offrendo una conoscenza della loro simbologia collegata ai valori rivolti al Bene: amore, dignità, rispetto, lealtà, libertà.
L'interpretazione è basata su dati conosciuti operanti nella realtà quotidiana, nessuna presunzione magica ma un diretto colloquio con il probabile Incorporeo Fluttuante, l'espandersi della coscienza.

 

Il supporto della Counselor si può richiedere tramite cellulare 347/5880720 (vodafone)

Il Percorso dura 9 ore online tramite videochat in cui si apprenderanno i metodo interpretativi, il significato dei simboli e soprattutto come gestire la conoscenza della Cartomanzia, un contributo al miglioramento  proprio e altrui.  


 

La cartomanzia come arte interpretativa; gocce di storia

. carte napoletane o italiane, quelle con cui ci si gioca a briscola oppure a scopa
. carte da poker o francesi
. Tarocchi che contengono nel proprio mazzo sia le carte da poker che quelle italiane italiane e gli Arcani Maggiori la quale per un'interpretazione meno approfondita sul piano terreno si possono usare da soli, più appropriati per un consulto personale introspettivo
. Sibille create appositamente per la divinazione

 

La cartomanzia è nata a Parigi nel 1770 per opera di Ettella (Jean-Baptiste Alliette) con il libro: Etteilla, il solo modo di dare le carte in cui l'autore evidenziava il sistema per predire il futuro. Nel 1783 propose al suo pubblico Maniera di crearsi un gioco con le carte chiamate Tarocchi.

 

Tuttavia Giordano Berti nel suo libro scritto nel 2007 Storia della divinazione fa trasparire l'uso delle carte da gioco a scopo divinatorio già nel 1500.

 

Un'altra cartomante da nominare fu Marie Adelaide Lenormand col nome d'arte Mademoiselle Lenormard. Tra le sue fans c'era niente di meno che la prima moglie di Napoleone Bonaparte con la quale usa un apposito mazzo di carte chiamato per l'appunto Sibilla Lenormand.

 

Principio base della cartomanzia
Il principio base della cartomanzia ha radici nell'Alchimia: ''come sopra così sotto''. "Sopra" rappresenta l'universo metafisico mentre "sotto" è la realtà intorno a noi.
Le carte vengono scelte, fatte cadere oppure estratte, interpretate per simboli e dalle posizioni in cui esse poggiano si può predire il presente e futuro.

 

 

Metodi
. metodo intuitivo
. metodo socrate


 

 

I Tarocchi sono un gioco e come tale vanno interpretati. Il gioco tarologico guarisce l'avversario aiutandolo a vivere a darsi delle risposte.

Per un colloquio diretto con  i Tarocchi cell 347/5880720 Hedda

 

 

 

interpretazione

interpretazione

Se ci guardiamo da un punto di vista universale, i problemi cessano di esistere

Alejandro Jodorowsky

Condividi pagina

Repost 0