Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog
Hedda Cacchioni studio e.c. online

Storia dell'artista. Tendenza: Artestramba . Akèro

 

 

 

 

Storia dell'artista
Tendenza: . Artestramba . Akèro

a cura dello Studio E. C. online
www.eddacacchioni.it

 

 

 

 

 

 

Hedda Cacchioni nata a Roma il 2 maggio 1965.
Counsolor Case Manager
Inizia la sua attività artistica nel suo studio in Cerveteri (Rm) con sculture varie e dipinti accompagnati da componimenti poetici, poesie, pamphlet. Come ritrattista non rappresenta una classe sociale, ma solo un’individualità psicologica. Nei suoi carboncini elabora un chiaroscuro in cui traspare il benessere interiore dei modelli riesce a “educere” tirar fuori il lato “bene” di ognuno di noi (quando cè).

Trasferitasi a Mantova trova un suo stile da Lei chiamato Artestramba rappresentato da spolveri e quadri ricuciti, vasi e sculture rincollate. La magia della riparazione che rende fluente il percorso di vita, calore miracoloso, splendida energia di riuscita.

Scrive diversi libri in versione cartacea e in digitale. nel mese di marzo 2010 pubblica Universo senile, informazioni sul come crescere bene dall’età matura alla senilità con un accenno concernente la conclusione della vita.
In febbraio del 2011 nasce il libro: La disabilità: questione familiare e sociale un invito al pragmatismo con basi conoscitive. Arricchito da riflessioni dettate da uno studio attento alla disabilità.

Rientrata a Roma nell’estate 2012 2013 presenta il blog: Arte e d’intorni per…    edda.cacchioni.over-blog.it

Nel maggio 2014 appare lo stile Akéro un arcobaleno melodioso, uno schianto paradisiaco nel petto; parole ispirate dall’Amore agape e romantico rievocano la serenità del vivere quotidiano. Lieve nota di radioso presente proponitore di un energica sublime progettualità, connubio esaltante di arte e grazia.

Marzo 2015 compare il libro in versione digitale per presentare il mondo delle idee dell’Artista-Counselor POESIE analisi di vita ordinata in versi. Dedicato agli akeri incontrati nel tempo.

Ritrattista dell’essenzialità nella vita. Il contorno che realizza la storia di ognuno attraverso una linea energica di tratti, non spettacolari ma talvolta risolutivi.
Nel suo essere Artista non ha ne rivali ne si promuove con subdole competizioni; è un trasmettere attraverso l’opera. Opera che resterà parte integrante del nostro tempo accompagnandoci nel percorso di vita, vivendo poi in epoche future.

Come Counselor Case Manager opera nel sociale con freddo dinamismo in un hic et nunc per persone che vogliono darsi delle risposte alle  problematiche  momentanee date da situazioni di vita.

 

 

 

Storia dell'artista.  Tendenza: Artestramba . Akèro

Condividi pagina

Repost 0